Pres. Antonio SANGERMANO
Capo Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità
ROMA


Egregio Pres. Sangermano,
dopo aver atteso anni, ed esserci impegnati per sbloccare le assunzioni di nuovi Dirigenti, possiamo occuparci adesso di andare man mano alla copertura degli Uffici che risultano privi di un Direttore afferente allo specifico Comparto Contrattuale della Dirigenza Penitenziaria.
Questa fase accompagna però anche una legittima attesa da parte del Personale, che negli anni ha continuamente sopperito alle carenze con servizi di missione fuori sede e abbinando dette missioni al loro individuale principale incarico già assegnato.
Apprendiamo di un crescente malumore in Categoria perché pare intendere che si stiano attribuendo incarichi – più o meno durevoli temporalmente – senza seguire le procedure previste e condivise con le OO.SS. della Dirigenza del tipo Interpelli utili alla verifica ed all’acquisizione delle disponibilità ad affidare gli Incarichi, in particolare quelli negli Uffici afferenti all’Esecuzione Penale Esterna.
Per quanto detto, confidando nel Suo ruolo di garanzia riguardo alla scelta dei Dirigenti da incaricare alla titolarità di Uffici Centrali e Periferici dell’Amministrazione, si rimane in attesa di un Suo cortese celere riscontro riguardo a quanto segnalato.
Cogliamo l’occasione per porgerLe un cordiale saluto.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA