Dr.ssa Lina DI DOMENICO
Vice Capo Dipartimento Amm.ne Pen.ria
R O M A
Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale del DAP
R O M A

Nell’ultimo concorso per l’accesso al Ruolo degli Ispettori abbiamo chiesto alle SS.LL. di voler ampliare i posti disponibili al Personale Femminile del Corpo, questo anche alla luce del fatto che i posti previsti dal bando concorsuale per il Personale Maschile non sarebbero risultati coperti per assenza di dette unità maschili tra i vincitori di detta selezione.
Non è la prima volta che incontriamo difficoltà di questo tipo, così come è capitato di dover modificare in sede di assegnazioni alla fine dei corsi unità femminili in Sedi dove erano previsti solo posti per unità maschili.
Abbiamo convenuto più volte nelle riunioni sindacali nazionali che è ormai anacronistico restare rigidamente ancorati - a dotazioni organiche previste per il Ruolo Ispettori - distinte tra “genere” diverso del Personale aspirante a tali concorsi.
Per tali motivi siamo a chiedere alle SS. LL. di verificare ogni possibile iniziativa che, rispondendo anche alle sollecitazioni pervenute dal C.P.O., possa superare ad invarianza di spesa la modifica del Decreto Ministeriale per la previsione di un unico organico del Ruolo Ispettori.
In attesa di un cortese celere riscontro si porgono cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA