Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro con il Sottosegretario di Stato Paolo Sisto ed i vertici di DAP   e  DGMC, per la sottoscrizione definitiva dell’accordo sul FESI 2021.

Con la firma dell’intesa di cui sopra l’accordo può adesso avviare le fasi utili a consentire ogni adempimento per far giungere al Personale di Polizia penitenziaria gli incentivi economici spettanti.

A  latere della riunione odierna abbiamo colta l’occasione per chiedere al Nuovo Capo del DAP, il Pres. Carlo Renoldi, di calendarizzare un primo incontro dove individuare le priorità sulle quali il Suo Ufficio intende procedere nella successione alla precedente gestione.

Fermo restando gli impegni della prossima settimana, in cui come noto si svolgerà a Tivoli (Roma) il  IV° Congresso Nazionale della FNS CISL, il Pres. Renoldi  alla nostra richiesta  ha assicurato che convocherà una prima riunione, utile a recepire le molte richieste poste sul tavolo di confronto dalle OO.SS. del Personale.

Abbiamo pertanto confermato la disponibilità della FNS CISL ad un confronto leale sulle molte problematiche aperte da tempo e che – nella maggioranza dei casi – sono anche causa di profondo disagio nel lavoro della Polizia Penitenziaria.

Vi terremo informati sugli sviluppi.

Cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA