Pres.  Bernardo PETRALIA
Capo Dipartimento  A. P.   -   R O M A

               Egregio Pres. Petralia,
come è noto rimane da completare l’ultimo blocco di aspiranti alla promozione nella qualifica iniziale del Ruolo Sovrintendenti di Polizia penitenziaria, della quota “B” del concorso previsto dal Riordino delle Carriere.
La conclusione di detta procedura, durata già troppo tempo, deve concludersi anche per poter avviare la successiva, della quale anche la Direzione Generale del Personale ha già dato notizia nei giorni scorsi.
La confusione che risulta diffusa tra il Personale, relativamente alle tante ipotesi di avvio dell’ultima edizione formativa - di cui in oggetto -  ha invece bisogno di un concreto segnale di chiarezza da parte

dell’Amministrazione.
Nel chiederLe un Suo massimo impegno, affinché tutto quanto è necessario possa concludersi rapidamente, segnaliamo alla S.V. la difficoltà in cui evidentemente versa anche il preposto Settore della Formazione, che deve assicurare celerità e qualità formativa per concludere i corsi. Proprio riguardo a questo ultimo  aspetto è  urgente ed auspicabile  ( e su questo la FNS CISL si dichiara eventualmente già concorde ) che venga potenziato il Gruppo dei  Tutor che garantiscono la corretta pianificazione del lavoro formativo.
In attesa di un riscontro  si  porgono cordiali saluti. 

Il Segretario Generale
(Massimo VESPIA)