Stampa

PIANO ASSUNZIONI POLIZIA PENITENZIARIASITUAZIONE CONCORSI

on . Postato in Notizie

In considerazione del diffuso interesse segnalato dalle Strutture Regionali FNS CISL  si rende opportuno fornire alcune informazioni in ordine alle date utili per l’inizio dei test attitudinali dei concorsi per l’assunzione nel Corpo di Polizia Penitenziaria.
Per quanto attiene al concorso  per 300 posti uomini + 100 posti donne  le visite inizieranno dal 9 ottobre 2017 per gli Uomini ed a seguire per le Donne.
Rispetto al nuovo concorso per 540 posti complessivi  (405 uomini e 135 donne) con le rispettive quote di genere intese in 283 posti + 95 posti per VFP1  e  122 posti + 40 posti per VFP4, le visite dovrebbero iniziare  a  svolgersi dall’inizio di novembre 2017, senza distinzione di differenza di genere per l’avvio  dei test  per il concorso in questione.

Stampa

Pagamento prestazioni lavoro straordinario Personale Polizia Penitenziaria.

on . Postato in Notizie

Pagamento prestazioni lavoro straordinario Personale Polizia Penitenziaria.

Riceviamo da più parti d'Italia segnalazioni inerenti il problema del mancato pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario al Personale di Polizia Penitenziaria.

La gestione delle risorse economiche avviene da tempo tramite i PRAP che assegnano quote di spesa alle Sedi di Servizio, curandone il controllo sulla gestione e l'intera fase di programmazione annuale. Le indicazioni che però emergono non sono sempre analoghe tra Sede e Sede ma - addirittura - rendono disomogenea la gestione tra Regione e Regione, vuoi per controlli più o meno attenti, vuoi per diversi sistemi di gestione adottati anche localmente, vuoi per non adeguata attenzione nel corretto uso di quanto a disposizione.

Ciò che però non possiamo condividere è che a fronte di prestazioni di lavoro straordinario - obbligatoriamente e quotidianamente richiesto al Personale - non segua un altrettanto regolare pagamento delle prestazioni rese, spesso senza neanche una adeguata informazione ai Lavoratori tramite le OO.SS. rappresentative.

Per quanto detto la FNS CISL chiede alle SS.LL. un intervento urgente di verifica e di richiamo al rispetto delle direttive e delle normative previste, assicurando il necessario impegno a remunerare in tempi brevissimi quanto giustamente spetta ai Colleghi ed alle Colleghe del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Cordiali saluti

Stampa

Interpello nazionale anno 2017

on . Postato in Notizie

Si trasmette, in allegato, l'interpello nazionale per l'anno 2017, per i trasferimenti a domanda del personale del Corpo di
polizia penitenziaria di tutti i ruoli non direttivi (Ispettori — Sovrintendenti — Agenti/Assistenti).

Allegati
Download this file (Interpello 2017.pdf)Interpello 2017.pdf740 kB

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl