Con il 31 dicembre 2023 terminano le misure che fino ad oggi hanno in parte aiutato le Persone, le Famiglie; nello specifico termina quello che veniva definito “mercato tu telato”.
In ogni Categoria ci impegniamo nella difesa del potere d’acquisto rispetto a salari che segnaliamo essere inadeguati economicamente ai bisogni di Lavoratrici e Lavoratori, così come la CISL sostiene anche per Pensionate e Pensionati. Per questi motivi non può sfuggire a Tutti Voi che serve anche agire sul terreno delle tariffe e dei servizi.
La priorità di questi giorni, vista l’imminente scadenza, è pretendere le migliori garanzie di controllo istituzionale sull’avvio del “mercato libero” che potrebbe vanificare ogni risultato anche di quelli raggiunti recentemente con previsioni di finanziamento importante per il Rinnovo dei Contratti.
Per questi motivi vi segnaliamo e vi invitiamo a darne adeguata informazione nei luoghi di lavoro ed anche tramite le molteplici piattaforme social, dell’iniziativa che l’Adiconsum Associazione di difesa consumatori aderente alla CISL insieme alle altre Associazioni, ha promosso chiedendo urgentemente un tavolo di confronto con il Ministro competente, affin ché il Governo predisponga idonee misure.
Cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA