Cari Amici,
è da poco terminato l’incontro c/o il DAP attinente “Accordo per l’utilizzazione del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali anno 2023”.
Dopo ampia discussione le modifiche apportate alla Bozza sono state:
DISAGI e RISCHI
Fattispecie B6 è applicata non solo al “servizio di vigilanza ed osservazione dei detenuti nelle articolazioni di tutela della salute mentale ( TSM)” ma anche ai piantonamenti connessi a tale servizi in attesa di invio nelle strutture REMS.
Fattispecie B7, la stessa si applica ai “gruppi d’ intervento operativo istituti con provvedimento dell’Amministrazione Centrale”.
RESPONSABILITA’ E RISULTATO
Sono state riviste le somme relativamente alla lettera C1 aumentandole per il personale che svolge funzioni di Comandante di Reparto presso gli Istituti Penitenziari per adulti e minori. Verrà pertanto corrisposto un bonus annuo lordo di euro 500 (1° Sup.) euro 450 ( Primo liv.), euro 400 (secondo liv.) euro 350 ( terzo liv.).
Sono state riviste le somme relativamente alla lettera C2 , aumentandole al personale che svolge funzioni di Vice Comandante di Reparto presso gli Istituti Penitenziari per adulti e minori. Verrà pertanto corrisposto un bonus annuo lordo di euro 300.
L’Amministrazione entro domani invierà la Bozza finale con i correttivi sopra indicato per la sottoscrizione dell’accordo Fesi anno 2023.
Cordiali Saluti

Il Segretario Generale
(Massimo VESPIA)