Cari Amici,
come ricorderete la Segreteria Nazionale dopo l’emanazione del Decreto Legge del 13 giugno 2023 n. 69 convertito dalla Legge 10 agosto 2023, n. 103, avente come oggetto “ Disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi derivanti da atti dell'Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano”, ha trasmesso all’Amministrazione in data 23 agosto 2023, una specifica nota avente per oggetto  “Art. 13 comma 6 Decreto Legge n.69 del 13 Giugno 2023. Iscrizione presso i centri per l’impiego personale “discontinuo” C.N.VV.F.”
    Il Dipartimento VVF alla citata nota non ha dato nessuna risposta formale, circostanza che costituisce motivo di mancato accoglimento delle nostre doglianze.
    Pertanto, visto il persistere della condotta dell’Amministrazione VVF, violativa degli interessi dei Vigili del Fuoco Volontari, fermo restando l’auspicio che il Parlamento intervenga con una modifica della norma entro breve tempo, riteniamo opportuno predisporre una specifica azione giudiziale a sostegno del personale volontario interessato.
    A tal fine, sarà possibile per il tramite i nostri Uffici Legali far presentare presso competenti Tribunali dai diretti interessati, quanto necessario per la tutela legale (con applicazione delle tariffe in convenzione per i soli Vigili del Fuoco Volontari iscritti alla FNS CISL).
    I diretti interessati per ottenere le dovute informazioni dovranno compilare il form cliccando il link in basso alla nota.
    Fraterni Saluti.

Il Segretario Generale
(Massimo VESPIA)

Link Consulenza Legale

DELEGAVOLONTARIO