placchevvfAl Capo del CNVVF
Dott. Ing. Fabio DATTILO
Al Direttore Centrale Risorse Logistiche e Strumentali
Dott. Ing. Silavano BARBERI

Egregi,
sempre più segnalazioni arrivano dai territori sulla problematica legata alla mancata assegnazione dei distintivi metallici di riconoscimento ai neo vigili del fuoco dell’ 85°, 86° e 87° corso VVF.
L’impossibilità per il Vigile del Fuoco, fuori dagli orari di servizio, di non poter dimostrare in nessun modo la propria appartenenza al Corpo Nazionale, è mortificante.
Tale carenza, in aggiunta al ritardo nella distribuzione delle tessere ATE, crea impedimenti nell’usufruire delle convenzioni esistenti, sia a livello locale sia a livello centrale, con le amministrazioni pubbliche e società private (es. Italo, Alitalia, ecc. ecc.), le quali richiedono espressamente un documento che attestil’appartenenza al CNVVF.
Considerata l’attuale emergenza epidemiologica, si rischia che tale ritardo sulla consegna dei distintivi metallici di riconoscimento, possa ancor di più aggravarsi.
In considerazione di quanto sopra esposto, si resta in attesa di un celere riscontro ad una problematica senti - ta da tutti i nuovi Vigili.
Cordiali saluti.

Il Segretario Generale
( Massimo VESPIA)