Nella giornata di ieri a Roma si svolgevano le celebrazioni del 207° Anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria, occasione per far conoscere quali servizi le donne e gli uomini di questa Forza di Polizia espletano per la sicurezza del Paese.
E proprio ieri a L’Aquila – su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo – la Digos  della  città abruzzese procedeva all’arresto di tre Palestinesi che operavano  per una struttura militare di una articolazione  facente capo  probabilmente  alle  “ brigate  dei  martiri  di Al-Aqsa”, una organizzazione terroristica riconosciuta dall’unione Europea e che dall’indagine si presume  fare opera di proselitismo e propaganda per pianificare attentati contro obiettivi civili e militari all’estero.
Nell’associarci  pertanto al diffuso plauso  dell’operazione della Polizia  di  Stato  la FNS CISL augura buon lavoro  agli uomini ed alle donne del Reparto Territoriale di L’Aquila e del Gruppo  Operativo Mobile della Polizia penitenziaria, perché saranno loro adesso – e fino al completamento  delle  procedure d’estradizione degli  arrestati –  ad  occuparsi  della loro  gestione ( sarebbe  già in corso una richiesta  in tal senso dalle Autorità dello Stato di Israele ).
E’ proprio la Polizia Penitenziaria  del GOM che ogni giorno – nel silenzio generale – svolge questi importanti  compiti della gestione di terroristi  nazionali  e/o  internazionali,  di appartenenti alla criminalità organizzata e di stampo mafioso sottoposti all’art. 41bis. Un lavoro silenzioso quanto prezioso per la sicurezza dei Cittadini.

Massimo VESPIA