Dott. Pietro BUFFA
Direttore Generale della Formazione DAP  -  R O M A

                 Egregio dott. Buffa,

abbiamo visionato la recentissima nota relativa al futuro corso di  cui in oggetto e sollecitati - da molteplici osservazioni che giungono dal territorio nazionale – segnaliamo alla S.V. l’opportunità di valutare una modifica dei criteri riservati alle domande in questione.

Nello specifico viene indicato un limite di età anagrafica degli interessati ai 45 anni, ma è chiaro che anche alla luce dei processi di qualificazione delle carriere degli ultimi anni sono moltissimi gli appartenenti ai Ruoli dei Sovrintendenti e degli Ispettori che quel limite anagrafico lo hanno superato, pur avendo ancora oltre un decennio di anni di servizio da svolgere.

Tra questi ci sono professionalità che potrebbero riversare verso il Personale più giovane, che nel tempo deve sempre essere aggiornato nell’uso delle Armi, le proprie conoscenze e competenze specifiche.

Per quanto detto auspichiamo e pertanto chiediamo alla S.V. di valutare una modifica all’interpello di cui trattiamo potendo elevare il limite anagrafico di almeno 5 anni.
 
Dott. Buffa, rimaniamo  in attesa di un Suo riscontro e  Le porgiamo cordiali saluti.


Il Segretario Generale
Massimo VESPIA