Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale del  DAP
R  O  M  A

Egregio dott. Parisi,
abbiamo salutato con favore la fine di un'epoca in cui le assegnazioni del Personale del Corpo di Polizia penitenziaria avvenivano, verso taluni particolari Settori, senza una chiara dinamica di selezione, di trasparenza  e di mobilità strutturale di Colleghi e Colleghe.
Le abbiamo riconosciuto su tale questione una disponibilità che si è concretizzata con specifici accordi che portarono all'emanazione di specifici PCD sui criteri, oltre che a procedure di stabilizzazione del Personale che versava in passato in situazioni di provvisorie assegnazioni.
Recentemente il Suo Ufficio ci ha notiziato su due interpelli:  con nota n. 31555.U del 24/1/2023 sulla conclusione dei lavori di valutazione della Commissione che si è occupata delle domande per l'accesso al Gruppo Operativo Mobile, mentre con nota n. 32777.U del 25/1/2023 è aperto l'Interpello per l'accesso al Nucleo Investigativo Centrale.
Detto quanto sopra siamo a chiedere alla S.V. di farci conoscere un dato altrettanto importante, che le suddette comunicazioni non contengono,  e nello specifico quanti saranno i posti che dalle Graduatorie di cui sopra - per i rispettivi Ruoli di appartenenza del Personale - l'Amministrazione intende coprire con le conseguenti assegnazioni dei vincitori degli Interpelli.
In attesa di un cortese celere riscontro si porgono cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo  VESPIA