Pres. Carlo RENOLDI
Presidente dell’Ente di Assistenza
Personale dell’Amministrazione Penitenziaria
ROMA

Preg.mo Pres. Renoldi,
lo  scorso 10 maggio 2022 avevamo posto alla S.V. un serio problema  relativo alla  già  avvenuta  scadenza  – il 30 aprile 2022 -  della polizza assicurativa sanitaria, stipulata dall’Ente di Assistenza con la Società RBM in data 30 aprile 2019 per una durata di 3 anni, in favore di  tutto il personale dell’Amministrazione penitenziaria.
Dopo oltre 40 giorni nessun cenno di riscontro alla nostra segnalazione ma – soprattutto – nessun intervento sul problema che a questo punto riteniamo procurerà un danno alle attese di migliaia di Uomini e Donne della Polizia penitenziaria, insieme alle loro famiglie, per la procurata scopertura assicurativa.
Niente pare sia stato fatto per evitare l’interruzione delle prestazioni sanitarie e niente è stato fatto per espletare la nuova gara per l’individuazione della società che possa garantire al Personale di usufruire della copertura sanitaria.
Pres. Renoldi  il Suo silenzio sulla questione appare a questa Organizzazione grave considerata l’importanza della tutela che mettemmo in campo con il Suo predecessore e che oggi riporta indietro di anni la politica delle tutele per il personale.
Per quanto detto sollecitiamo un intervento da parte della S.V. per avviare le procedure di gara in modo da scongiurare la perdita delle prestazioni assicurative sanitarie in questione.

Si rimane in attesa di  un  urgente riscontro alla presente richiesta.

Cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA