Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale  e delle Risorse
Dipartimento Amm.ne  Penitenziaria  –  R O M A

Preg.mo  dott. Parisi,

come era presumibile prevedere, fin dai recenti confronti sindacali che avevamo avuto, riguardo all’individuazione delle Sedi da destinare al Personale vincitore del Concorso per Vice Ispettore (di cui alla Quota B), siamo a conoscenza che sono decine e decine le istanze di rinuncia che pervengono al DAP  e che sono destinate probabilmente ad aumentare.

Considerato che i Posti resi disponibili per il Concorso sono collegati ad un importante processo di avanzamenti di carriera, tale da determinare un passaggio di centinaia di unità tra un Ruolo ed altri inferiori, anche al fine di non disperdere l’opportunità di una più adeguata copertura della dotazione organica prevista nei Ruoli intermedi delle carriere del Personale non dirigente del Corpo, la FNS CISL chiede alla S.V. il massimo impegno per favorire in tempi celeri lo scorrimento della Graduatoria tra i Colleghi e le Colleghe non vincitori rispetto ai Posti ma sì idonei alle prove concorsuali stesse.

Per questa Organizzazione nessun Posto a disposizione deve andare perso, viste le alte attese tra tutto il Personale che ha partecipato al Concorso in questione.
 
Si ringrazia anticipatamente per  un  urgente riscontro alla presente richiesta.

Cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA