In data odierna si è svolta presso il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, alla presenza del Direttore Generale del Personale e delle Risorse , Dott. Massimo PARISI, ed in video-conferenza del Dr. Giuseppe CACCIAPUOTI, Direttore Generale del Personale del Dipartimento per la Giustizia Minorile , l’incontro inerente “Personale del Corpo di Polizia Penitenziaria FESI Anno 2021”.

La FNS CISL nell’incontro ha confermato l’impostazione del FESI dell’anno 2020 compreso, la fattispecie B5 (Covid-19 ) , cioè quella legata alla situazione pandemica, inserendola sempre nella contrattazione nazionale e non certo come proposta in quella decentrata.

La FNS CISL ha chiesto tra l’altro :

  • l’inserimento nelle Tabelle B dell’ Ufficio Comando ;

  • l’inserimento nelle Tabelle A ed B delle Videoconferenza;

  • la ripartizione dei 12 milioni nel nuovo accordo in tutte le fattispecie indicate nel vecchio accordo Fesi 2020;

  • abbassare almeno di un giorno, in tutte le fattispecie, utili al raggiungimento delle giornate lavorative.

Per quanto concerne quanto dichiarato dal Dr. CACCIAPUOTI , circa il fatto di inserire nelle Tabelle A e B il personale che espleta attività presso i Nuclei gli UEPE per attività di controllo delle persone ammesse a misura alternativa , la Fns Cisl si è dichiarata disponibile a tale inserimento.

La Fns Cisl si è dichiarata disponibile a sottoscrivere l’accordo Fesi 2021 non appena lo stesso sarà rimodulato cosi come richiesto.

La Parte Pubblica dopo aver preso atto dei vari interventi ha informato i presenti che invierà una proposta rimodulata inerente Accordo Fesi 2021,oltre, ad inviare anche una informazione preventiva inerente L’Accordo Integrativo Fesi anno 2020.

Distinti Saluti

Il Segretario Generale

(Massimo VESPIA)