Al Dott. Massimo PARISI
Direttore Generale del Personale  e delle Risorse
Dipartimento Amm.ne Penitenziaria – R O M A

Al Dott. Riccardo TURRINI VITA
Direttore Generale della Formazione
Ministero della Giustizia -  R O M A


Preg.mi  dott. Parisi e  dott. Turrini Vita,
lo scorso 13 luglio, anche al fine di non rivivere situazioni analoghe all’edizione di un medesimo precedente concorso, chiedevamo quale fosse lo stato dell’arte riguardo alla programmazione del corso per i vincitori del Concorso a n. 691 posti per Vice Ispettore del Corpo di Polizia Penitenziaria, selezione bandita il 12 maggio 2020.

Segnalammo alle SS.LL. di considerare l’aspetto di penalizzazione che i ritardi possono procurare, sia sul piano giuridico che su quello economico per l’attesa che il Personale ha nelle proprie chance di carriera nel Corpo.

Ci venne informalmente assicurato che era nelle intenzioni definire quanto necessario, compreso uno studio sulle Sedi di servizio future, elenco di Sedi che sarebbero state individuate previo confronto preventivo al corso con un confronto sindacale.

Considerate le continue richieste del Personale di poter conoscere quanto di cui sopra, anche alla luce della ripresa delle relazioni sindacali tra OO.SS.  ed Amministrazione, chiediamo che tale questione sia inserita all’ordine del giorno delle prossime riunioni che il DAP intenderà convocare, in modo da evitare problemi già vissuti in passato.

Si ringrazia anticipatamente per un cortese riscontro alla presente richiesta.
Cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimo VESPIA