Cari Amici  si è tenuta stamani – in modalità remota - la riunione con il DAP per un confronto sulla “bozza di PCD”  per i criteri utili all’accesso al GOM. La riunione era presieduta dal Direttore Generale del Personale Massimo PARISI,  alla presenza del Direttore del Gruppo Operativo Mobile, il Generale Mauro D’AMICO.

Come FNS CISL abbiamo espresso apprezzamento per il lavoro preparatorio svolto, con una proposta di PCD che offre molti punti di comune condivisione pur necessitando, a nostro parere, di alcune lievi modifiche. Soprattutto detta proposta appare coerente con le previsioni di cui allo specifico Decreto Ministeriale (art. 8 del D.M. 30 luglio 2020).

La riunione è servita per segnalare come – nella proposta – all’art. 4 comma 1  lettere d) f)  sia opportuno eliminare il richiamo a “discipline giuridiche o informatiche” nei titoli del Diploma di laurea (sia triennale che magistrale).  Così come abbiamo richiesto che all’art. 7 comma 2  lettera b) il punteggio indicato per premiare il “colloquio attitudinale” sia ridotto perché la proposta di 7 punti la riteniamo eccessiva.

In relazione alle osservazioni presentate complessivamente dalle OO.SS. l’Amministrazione si è riservata di valutarle ed inviarci una nuova “bozza di PCD” per la sua eventuale definitiva approvazione.
 
Vi terremo informati sugli sviluppi.

Cordiali saluti.
                                                                                                                     Il Segretario Generale
                                                                                                                         Massimo VESPIA