Stampa

MANIFESTAZIONE NAZIONALE-NOTA A SALVINI

on . Postato in Notizie

Al Ministro dell'Interno
Matteo Salvini

Al Sottosegretario all'Interno
Stefano Candiani

Al Capo Dipartimento VVF
Prefetto Bruno Frattasi

Al Capo del CNVVF
Dott. Ing. Gioacchino Giomi

Loro sedi

Oggetto: Manifestazione della FNS CISL presso piazza Montecitorio nella mattina del 15 novembre p.v.

Egregi,

come è noto alle SS.VV. da oltre un decennio rivendichiamo nei confronti dei vari governi e del Parlamento risorse finanziarie atte ad equiparare le retribuzioni ed il trattamento previdenziale dei Vigili del Fuoco con gli appartenenti ai Corpi di polizia.

In modo reiterato ogni anno in occasione della discussione della legge di bilancio dopo aver sollecitato i vari governi in carica sulle necessità di rispondere in modo concreto a tale esigenza prioritaria del nostro personale in uniforme ci siamo appellati ai Componenti del Parlamento nel tentativo di sensibilizzare loro su questo irrinunciabile obiettivo.

Anche oggi, abbiamo richiesto all'attuale Governo la risoluzione di questa annosa rivendicazione ma non abbiamo ottenuto al momento la corrispondente risposta nonostante che tale punto sia contenuto nel contratto di governo stipulato tra M5S e la Lega. Per tali ragioni vogliamo sensibilizzare nuovamente il Parlamento su questa problematica tramite una apposita manifestazione indetta per il prossimo 15 novembre a piazza Montecitorio. Confidiamo nella sensibilità dei Parlamentari e nella concretezza del Governo affinché individuino soluzioni coerenti con le positive considerazioni che quotidianamente ogni cittadino esterna in favore dei Vigli del fuoco chiamati a rispondere alle continue emergenze calamitose che investono il Paese.

Cordiali saluti.

Roma, 8 novembre 2108
Il Segretario Generale
Pompeo Mannone

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl