Stampa

Contagi Covid-19 - Attivazione dell’orario di servizio H24/72 e incentivazione dello Smart Working

on . Postato in Notizie

WhatsApp Image 2020-10-16 at 16.04.50Al Capo del CNVVF
Dr. Ing. Fabio Dattilo

Al Direttore Centrale per l’Emergenza
Dr. Ing. Guido Parisi

Ufficio Relazioni Sindacali
D.ssa Silvana Lanza Bucceri

Egregi,

così come precedentemente riportato nella nostra nota dello scorso 12 ottobre 2020, la recrudescenza della diffusione dei contagi da Covid-19 nel Paese di questi giorni, sta determinando una forte e comprensibile preoccupazione anche tra il personale.

 

Infatti, sono molte le sedi sul territorio e a livello centrale del Corpo nelle quali sono stati riscontrati crescenti casi di positività al virus tra i lavoratori.

Nelle ultime ore, lo stesso Istituto Superiore della Sanità ha definito la situazione di diffusione del virus tale, per cui appare sempre più verosimile, la ripresa di una fase acuta del contagio.

Proprio per tali motivi e, in via preventiva, al fine di garantire al massimo il dispositivo di soccorso alla cittadinanza, si chiede di valutare con urgenza, l’attivazione dell’orario di servizio H24/72 per il personale in turno operativo, con le stesse modalità indicate nei mesi in cui maggiore era la diffusione del virus, incentivando, contestualmente, lo Smart Working per il personale tecnico professionale come indicato nel recente D.P.C.M del 7.10.2020.

Si resta in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali saluti.

    Il Segretario Generale
    (Massimo VESPIA)

Allegati
Download this file (24ore.pdf)24ore.pdf204 kB

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl