Stampa

Istituto Penale Minorenni di Catanzaro

on . Postato in Notizie

Pres. Gemma TUCCILLO
Capo del Dipartimento Giustizia Minorile
e di Comunità - R O M A

Preg.ma Pres. Tuccillo,
lo scorso 21 novembre questa Segreteria Nazionale, coadiuvata dalla Segreteria FNS CISL della Calabria, ha effettuato una visita all’ IPM di Catanzaro.
Dalla visita emerge l’impegno che è stato profuso per rendere questa importante realtà della Giustizia Minorile un luogo di eccellenza nella mission istituzionale del Settore.
Serve quindi che i vari investimenti programmati nel futuro per questo

Istituto non subiscano eccessivi ritardi e/o riduzioni nell’ammontare economico.
Uno degli interventi che segnaliamo – ad esempio – riguarda gli spazi destinati alla “Portineria” dove la postazione del Personale vede insistere in spazi comuni sia i compiti propri della Portineria appunto, oltre che del Centralino detenuti che la Sala Regia. L’aspetto più preoccupante è proprio quest’ultimo visto che logisticamente detta struttura rende visibile, a chiunque transita e/o staziona nelle adiacenze della portineria stessa, ogni ripresa televisiva interna che appare sui monitor installati nel posto di servizio. Questa situazione necessita a nostro avviso di un impegno a modificare il tutto, per ovvi motivi di sicurezza sia del servizio che del Personale.
Infine segnaliamo la grave carenza del Personale di Polizia Penitenziaria che in una realtà lavorativa come questa – anche rispetto ad apparenti “piccoli numeri” – determina gravi difficoltà organizzative ed operative del servizio, ma anche e non meno importante in ordine alla regolare fruizione dei diritti contrattuali del Personale assegnato.
Confidando in una Sua attenzione si rimane in attesa di un Suo cortese quanto celere riscontro e si porgono cordiali saluti.
Il Segretario Generale
Pompeo MANNONE

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl