Stampa

DAP: Esiti riunione - Protocollo prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro

on . Postato in Notizie

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri una prima riunione al DAP per dibattere sul Protocollo di prevenzione da stipulare per l’emergenza sanitaria Covid-19.
Alla riunione erano presenti i vertici delle D.G.P.R. del DAP e del DGMC che hanno illustrato il senso dell’informazione preventiva al Protocollo stesso.

Nel nostro intervento abbiamo segnalato il valore che per la FNS CISL deve avere tale Protocollo, quale una Intesa Quadro che consenta in ogni Sede di servizio di stipulare appositi Protocolli di Prevenzione e Sicurezza.
Oltre ad una serie di dettagli, con i quali abbiamo integrato la nostra posizione con quella espressa più in generale dalla Parte Sindacale presente al tavolo, ciò che con forza è stato ribadito è l’aspetto che la direttiva del DAP e del DGMC – che scaturirà quando definito il Protocollo Quadro - sia assolutamente perentoria nel sancire che sarà obbligo per le Direzioni ( ad ogni livello, Centrale e Periferico) incontrare le OO.SS. per stipulare i necessari Protocolli di Prevenzione e Sicurezza.
Alla luce di quanto emerso ieri le Amministrazioni ci forniranno un nuovo Testo di Protocollo per tentare, con sollecitudine, una intesa con il Sindacato.
Sarà nostra cura aggiornarvi sugli sviluppi.
Cordiali saluti.

Il Segretario Generale
(Massimo VESPIA)

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl