Stampa

Esiti riunione 15.9.2020 - Bozza PCD concorso per l'accesso alla carriera dei funzionari del Corpo della Polizia Penitenziaria.

on . Postato in Notizie

Nella giornata di ieri si è svolta, presso il DAP, la riunione sulla bozza del PCD relativo al concorso per l'accesso alla carriera dei funzionari del Corpo della Pol. Pen.
    Abbiamo sia sottolineato l'importanza che riveste questa procedura concorsuale, sia indicato alcune modifiche che riteniamo necessarie all'interno della bozza presentata.
    Relativamente alla parte che regola le norme per l'accesso alla carriera dei funzionari mediante concorso interno abbiamo richiesto che si preveda all'art. 16 comma 2, l'estensione per il personale ammesso al concorso di un punteggio - da determinarsi -  anche per il giudizio di “buono”.

Stampa

COMUNICATO STAMPA - Nuovo risultato per il N.I.C. della Polizia penitenziaria

on . Postato in Notizie

Dopo le fruttuose  operazioni dei giorni scorsi nelle indagini a Reggio Calabria, il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria ottiene un nuovo importante risultato con la cattura di Giovanni Mastini – noto come “Johnny lo zingaro” -  evaso dal carcere di massima sicurezza di Sassari grazie ad un permesso premio che il Tribunale di Sorveglianza gli aveva concesso.

Le Unità del NIC in pochi giorni hanno circoscritto le ricerche,  controllando decine di abitazioni, fino ad individuarlo in un casolare nelle campagne sassaresi.

Gli uomini del Comandante Zaccariello hanno così ulteriormente dimostrata la capacità operativa del NIC che sempre più offre certezze nel peculiare compito affidato dal  Capo del DAP Bernardo Petralia a questa Specialità del Corpo.

Ci facciamo portavoce degli Uomini e delle Donne della Polizia Penitenziaria che esprimono –  e la FNS CISL  con loro – la soddisfazione per questa nuova importante operazione di Polizia.

Ing. Pompeo MANNONE

Stampa

Mobilità del Personale Polizia penitenziaria Domande presentate ai sensi della Legge 104/92

on . Postato in Notizie

Pres. Gemma TUCCILLO
                                                                                  Capo del Dipartimento Giustizia
                                                                                  Minorile e di Comunità – ROMA

                                                                                 Dott. Vincenzo STARITA
                                                                                 Direttore Generale del Personale
                                                                                 e delle Risorse DGMC – ROMA

     Recentemente si è conclusa una fase di mobilità a domanda del personale di Polizia penitenziaria, collegata ai piani ordinari nazionali.

     In analogia a quanto lo stesso Personale di Polizia, nell’ambito delle competenze del DAP, ha visto accogliere le istanze di trasferimento giacenti per legge 104/92 e collegate al piano di mobilità ordinaria, chiediamo alle SS.LL. di valutare positivamente l’accoglimento delle identiche istanze presentate da Personale del contingente  DGMC.

     Certi della Vostra sensibilità al riguardo delle attese di questi lavoratori e delle loro Famiglie si rimane in attesa di un positivo riscontro.

     Cordiali saluti.

Ing. Pompeo MANNONE

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl