Stampa

DGMC - Pagamento prestazioni lavoro straordinario anno 2017.

on . Postato in Notizie

Pres. Gemma TUCCILLO
Capo  del   D. G. M. C. - R O M A

    Sono varie le segnalazioni che da più parti del Paese ci giungono circa il mancato pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario.
    La gestione delle risorse economiche avviene tramite le Direzioni dei CGM  diffusi sul territorio, che assegnano

e controllano le quote di spesa dei singoli Uffici di loro competenza. Chiaramente non sempre tali attività vedono adottati modelli univoci di gestione, fatto questo che determina disomogeneità nei risultati.
    Ciò che però non possiamo condividere è il fatto che  le prestazioni di lavoro straordinario – obbligatoriamente e quotidianamente richieste al Personale – non vengano seguite da un altrettanto regolare pagamento, senza che tali situazioni siano oggetto di adeguata informazione ai Lavoratori  tramite le OO.SS. che li rappresentano.
    Pertanto la FNS CISL chiede alle SS.LL. un intervento urgente di verifica, richiamando quei Centri di spesa periferici che non seguono correttamente le direttive e le normative in materia, assicurando però un contestuale intervento per remunerare in tempi brevissimi le somme che spettano a Colleghi e Colleghe del Corpo di Polizia Penitenziaria.
    In attesa di un Suo cortese e celere riscontro si porgono cordiali saluti.

    Il Segretario Generale
    Pompeo MANNONE

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl