Stampa

Esiti commissione Rincompense del 13 giugno 2017

on . Postato in Notizie

Comunicato

In data odierna sono finalmente ripresi - dopo 8 mesi di stop - i lavori della Commissione Ricompense ( art. 82 del DPR 82/1999 ) per il Personale di Polizia Penitenziaria.

La Commissione era presieduta oggi dal Pres. Santi CONSOLO. In apertura abbiamo quindi rappresentato che l’inattività di questi mesi non può ricadere sul Personale, penalizzandolo senza colpa.

Su questo il Pres. Consolo ha informato che a breve sarà nominato il nuovo Vice Capo, al quale saranno affidate specifiche disposizioni  perché la Commissione riprenda regolarmente i propri lavori, con l’obiettivo di smaltire le proposte di ricompensa giacenti e che allo stato si aggirano intorno alle 1000 pratiche. 

Tuttavia, pur nella brevità della riunione odierna, la Commissione ha esaminato alcune delle proposte, attribuendo le seguenti ricompense:

  • n. 2 Encomi solenni;

  • n. 4 Encomi; 

  • n.11 Lodi

Per n. 7 pratiche è stato richiesta la restituzione alla Direzione Generale del Personale, per una riproposizione delle stesse alla Commissione, utile all'avanzamento alla qualifica superiore per meriti straordinari.

Per ulteriori n. 13 pratiche è stata richiesta una integrazione atti rinviando la valutazione alla prossima riunione.

Giova evidenziare che all’inizio dei lavori la Commissione ha ripreso una questione rimasta in sospeso nella ultima riunione, ovvero il diverso trattamento riservato nei confronti di alcune Unità di Personale di Polizia Penitenziaria che si erano distinti in una importate operazione di polizia giudiziaria in Calabria. 

Il Capo del DAP ha disposto che il Provveditore Regionale riformuli la stessa proposta di ricompensa (avanzamento alla qualifica superiore per meriti straordinari ) per le unità precedentemente escluse.

L'elenco nominativo delle pratiche esaminate è consultabile sul sito della FNS CISL, nell’apposita area riservata.

Il Capo del DAP ha indicato, come possibile data della nuova riunione della Commissione Ricompense, il 27 giugno 2017.

Vi terremo informati sugli sviluppi.

Il Segretario Generale

Pompeo MANNONE

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl