Stampa

Casa Circondariale Castrovillari

on . Postato in Notizie

Dott. Pietro BUFFA
Direzione generale del Personale e delle Risorse

 

Egr. Dottore,

nei giorni scorsi la nostra Segreteria Nazionale ha svolto un'assemblea sui luoghi di lavori della Casa Circondariale di Castrovillari.

L'incontro partecipato da molti colleghi ha fornito lo spunto per annotare diverse problematicità che con la presente riportiamo alla Sua attenzione.

 

Il personale in servizio ha espressamente lamentato la mancanza di sistemi di automatizzazione dei cancelli che rendono il lavoro intramurario svolto, aggiunto alle altre costanti e innumerevoli responsabilità, particolarmente penalizzante.

Appunto per questo l'ipotesi di assegnare una risorsa economica per ovviare a questa problematicità appare senza dubbio una circostanza che andrebbe ad incidere favorevolmente nei confronti del personale in servizio.

Inoltre come già diverse volte è stato sottolineato in questo istituto che la sezione femminile risente nell'organizzazione del lavoro della cronica carenza di personale femminile.

All'uopo sarebbe assolutamente opportuno considerare che con le prossime assunzioni si preveda la mobilità in entrata di personale femminile che possa consentire un più regolare e ordinario svolgimento del servizio.

In attesa di un riscontro favorevole si porgono distinti saluti.

Il Segretario Generale

Pompeo MANNONE

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl