Il Dubbio: "Il presidente Conte convochi i sindacati dei Vigili del fuoco"

on . Postato in Stampa

il dubbio«Il 30 aprile abbiamo svolto una specifica riunione con il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, durante la quale ci è stato presentato un provvedimento legislativo finalizzato all'equiparazione retributiva e previdenziale dei Vigili del fuoco con il personale della Pulizia: ne abbiamo apprezzato i contenuti ma anche valutato che le risorse economiche messe a disposizione sono al momento

insufficienti». Lo dichiara in una nota il Segretario Generale della Fns CISL, la Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl, Pompeo Mannone.
«Per tali ragioni ribadiamo la necessità di un apposito incontro con il presidente del Consiglio Conte per richiedere l'individuazione di ulteriori risorse per poter raggiungere l'obiettivo sopra indicato che è un punto qualificante del contratto di governo. Auspichiamo che il premier Conte in rappresentanza dell'intero governo possa supportare l'azione messa in campo dal ministro dell'Interno competente in materia, visto che i Vigili del Fuoco sono dipendenti di tale dicastero. Non vorremmo che le polemiche in corso tra Leader dei due partiti di maggioranza possano inficiare l'obiettivo che tutti i Vigili del Fuoco auspicano e per questo ci appelliamo al presidente Conte, in quanto garante dell'attività complessiva del governo».

Download this file (2019 05 07 il dubbio.pdf)2019 05 07 il dubbio.pdf89 kB

Accesso Registrato