Stampa

Violazioni contrattuali con la Consip della Società “Qui ! Ticket”. Tutela di Lavoratori e Lavoratrici danneggiati dalle violazioni.

on . Postato in Notizie

ticketProf. Giuseppe CONTE, Presidente del Consiglio dei Ministri
e p. c. :
On. Matteo SALVINI, Ministro dell’ Interno
On. Alfonso BONAFEDE, Ministro della Giustizia

Egregio Pres. Conte,
questa Federazione segnala alla S.V. quanto accade in danno del Personale che rappresentiamo, appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, del Corpo di Polizia Penitenziaria e della Dirigenza di queste stesse Amministrazioni, che beneficiario di buoni

pasto rilasciati anche in alternativa al servizio mensa non garantito, si sono trovati nell’impossibilità di utilizzare detti buoni afferenti alla Società “Qui ! Ticket”, per le note vicende che hanno visto la Consip intervenire nella risoluzione appunto dei contratti di ogni Pubblica Amministrazione con quella Società.
Siamo a conoscenza circa il fatto che la stessa Consip abbia assicurato che dal mese di settembre 2018 sia già stata individuata una nuova Società che debba assicurare l’erogazione dei buoni pasto, ma nel frattempo rimane il problema di quelli distribuiti sino ad oggi al Personale dipendente (ma anche di quelli che saranno distribuiti fino alla messa in circolazione dei nuovi buoni pasto) che si trova nella condizione di aver maturato un diritto contrattuale sul lavoro, aver ricevuto quanto spettante, ma nell’impossibilità di utilizzare tali buoni pasto perché nessuna attività commerciale e/o di ristorazione li accetta più quale sostitutivo di moneta per il loro formale valore.
Considerato quindi che il danno economico non può ripercuotersi su Lavoratori e Lavoratrici chiediamo alla S.V. di voler intervenire affinché siano dettate chiare indicazioni alle singole Amministrazioni, utile ad onorare il diritto anzidetto ed evitare anche l’insorgere di eventuali numerosi contenziosi da parte degli interessati.
In attesa di un Suo riscontro si porgono cordiali saluti.

 

Accesso Registrato

Conquiste del Lavoro

conquiste

 

Confederazione CISL

cisl

 

Servizi CISL

noi cisl