Se sei un Volontario Vigile del Fuoco, puoi attivare la "Delega Speciale". Il costo annuale è pari a 60 ed è uno strumento che la FNS CISL mette a disposizione di chi intende avvalersi dei servizi che la CISL offre agli iscritti a costi estremamente agevolati, oltre a garantire la possibilità di usufruire di tutte le nostre convenzioni.

PROCEDURA ISCRIZIONE:

1. Stampare copia della delega speciale allegata.
2. Compilare in ogni sua parte e firmare.
3. Effettuare versamento di 60,00 tramite bonifico bancario (indicato sulla delega).
4. Inviare alla email “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”:
    - la suindicata delega, compilata e firmata;
    - copia del bonifico;
    - copia del documento di identità.

5. Consegnare i suddetti documenti, con firma originale, al Segretario Territoriale FNS CISL.

PERCHÉ ISCRIVERSI ALLA FNS CISL

Associarsi alla FNS CISL consentirà al Volontario dei VVF di essere rappresentato e tutelato sindacalmente durante il periodo di richiamo o di servizio.
Per assicurare agli iscritti e ai lavoratori una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa, la Cisl mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, al tempo libero ed alla formazione professionale.
Oltre ad offrire assistenza e consulenza nei settori sopra citati, la Cisl interviene anche nel campo della cooperazione, delle nuove professionalità, della solidarietà ai paesi in via di sviluppo, dell’assistenza agli immigrati.
In ogni città italiana gli iscritti possono trovare strutture polivalenti della CISL alle quali rivolgersi per trovare le risposte ai loro problemi. Il numero verde 800-249307 offre tutte le informazioni possibili sulle attività offerte dai centri servizi CISL.
La Delega Speciale CISL garantirà ai propri iscritti tutte le convenzioni stipulate dalla FNS CISL, nonché consulenza legale e il patrocinio in caso di procedimenti disciplinari contestati dall’Amministrazione.